CONTINUA LA FORMAZIONE IN JT LEX: ORA E’ IL TURNO DEL MONDO DELLA PALLAVOLO SUI NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI

Si avvicinano importanti scadenze e JT LEX –  Studio Legale Tognon è pronto a fare la sua parte!

Il D. Lgs n. 39/2021 ha messo in capo alle società l’obbligo di dotarsi di un Modello Organizzativo per l’attività sportiva insieme ad un Codice di Condotta con dei modelli di prevenzione da presentare entro il 31 agosto 2024.

Inoltre dall’1 luglio 2024 ogni società sportiva è obbligata a nominare un Safeguarding Officer, che si occupi delle potenziali situazioni critiche nella gestione di eventuali abusi sui minori.

JT LEX ha iniziato un percorso rivolto all’assistenza delle società sportive e alla formazione su questi temi culturali.

Attraverso il Comitato Provinciale di Padova della Federazione Pallavolo si è svolto un incontro di formazione a Rubano per le società sportive del territorio. Pur a fronte di un aumento delle incombenze per i sodalizi sportivi, il mondo del volley si è dichiarato pronto ad adeguare i propri processi facendo emergere le best practice che molte società hanno già in essere.

E presto darà il turno del mondo del basket regionale confrontarsi con Jacopo Tognon sui nuovi modelli organizzativi: l’appuntamento sarà indicativamente a metà del mese di giugno