Una giornata all’insegna della nazionale azzurra e del museo del calcio: è quanto successo il 5 aprile quando una delegazione del Comune di Abano Terme capitanata dal sindaco dott. Barbierato si è recata a Coverciano in visita al museo del calcio e alle strutture che ospitano la nazionale.
Alla presenza tra gli altri di Francesco Franchi, presidente della fondazione Artemio Franchi, e della grande e indimenticata bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, l’occasione è stata quella della presentazione del Torneo Internazionale Città di Abano Terme, che quest’anno è giunto alla trentesima edizione (che si celebrerà dal 14 al 18 maggio).
Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche Jacopo Tognon, fondatore di JT Lex, studio legale Tognon. “Il torneo – così ha dichiarato – è una vetrina straordinaria per i giovani talenti e ha ricadute importanti nel territorio. È la prima esperienza per gli under 14 di questo livello. Le emozioni e l’esperienza che faranno resterà loro impressa per tutta la vita”.
La conferenza stampa è stata chiusa da un lungo e appassionato intervento di Gianni Meggiolaro, responsabile e organizzatore del torneo, mentre la conferenza stampa è stata moderata dal prof. avv. Antonio De Silvestri, uno dei massimi esperti nazionali in materia di diritto sportivo.